Energy Management Solutions
Contattaci: +39 0541 949548

Approvvigionamento

Elector Consulting è una società del tutto indipendente dai fornitori, questa è una prerogativa fondamentale per eseguire ricerche di mercato imparziali e vantaggiose per i nostri clienti.

L’attività di ricerca di mercato svolta con la massima imparzialità e trasparenza, ci permette di fornire ai nostri clienti, un’analisi dettagliata tecnico-economica-qualitativa obbiettiva delle condizioni proposte dai vari trader. L’esperienza pluriennale nel settore, la profonda conoscenza delle dinamiche di mercato, e il monitoraggio costante dell’andamento dei titoli petroliferi (che determinano il prezzo dell’Energia Elettrica e Gas), ci permette quindi di fornire un prospetto comparativo, con previsione di spesa annuale indispensabile per la determinazione delle migliori condizioni economiche proposte.

Approvvigionamento Energico

L’approvvigionamento energetico è una delle fasi più delicate del servizio, sappiamo infatti che i fornitori non hanno parametri standard di presentazione delle offerte e che queste spesso se interessanti hanno durate temporali di validità molto basse. La fase quindi di organizzazione di questa attività è fondamentale per ottenere risultati che ci permettano poi di ottenere economie nel corso dell’anno di fornitura. L’approvvigionamento energetico si suddivide nelle seguenti fasi fondamentali:

– Richiesta Offerte-

Elector Consultig, provvederà a creare, mediante la raccolta dei dati di consumo storici della fornitura, un profilo di consumo dell’utenza veritiero e che potrà tenere conto anche di dati previsionali di consumo. Questo perchè un profilo di consumo dettagliato e accurato permette di ottenere dai fornitori offerte più competitive e plasmate sulla reale necessità energetica dell’utenza. La richiesta quindi al fornitore verrà fatta personalizzata per la singola utenza, pur mantenendo un alto potere di acquisto visto la presenza di numerose utenze in trattazione.

I dati cosi predisposti verranno utilizzati per la richiesta offerta ai numerosi fornitori presenti sul mercato.

-Analisi delle Offerte

Tutte le offerte dei fornitori, saranno dettagliatamente analizzate, scomponendo l’analisi in un due sezioni principali: analisi delle condizioni economiche e analisi delle condizioni accessorie. L’analisi delle condizioni economiche sono realizzate in funzione del profilo di consumo del cliente e nel caso specifico di tipologie di offerte a prezzo variabile (quindi legate all’andamento dei mercati petroliferi) utilizzando algoritmi che permettono la valutazione delle stesse in funzione delle previsioni di mercato.

Una volta eseguita l’analisi di tutte le offerte presentate dai fornitori verrà fornito al cliente un prospetto sintetico comparativo, nella quale verranno illustrate le previsioni di spesa e indicazione dei risparmi prevedibili, con individuazione delle proposte più performanti.

-Assistenza per la contrattualizzazione-

Una volta individuato insieme al cliente il fornitore più competitivo per l’utenza, verrà fornita la massima assistenza nella formalizzazione del contratto. Sarà inoltre nostra cura monitorare l’operato dei fornitori durante tutto il processo di attivazione della fornitura.

Indici Energetici

Ultimi articoli

Indirizzo

ELECTOR Consulting SRL
Via Roma 65G
47039 Savignano Sul Rubicone (FC)
C.F./P.Iva 04106370408
Registro Imprese Forlì n. REA FO-329989
Cap. sociale € 10.000,00 i.v.
Tel. +39 0541 949548
Fax: +39 0541 1642027
Pec: electorconsultingsrl@pec.it

Orari di apertura uffici:
Dal Lunedì al Venerdì
Dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Già nostro cliente?
Scarica l'applicazione per tenere sotto controllo il tuo profilo energetico!