Energy Management Solutions
Contattaci: +39 0541 949548

Installazioni

ELECTOR è altamente specializzata nella realizzazione di impianti di rifasamento su misura, volti a ottimizzare al massimo il rendimento dell’impianto elettrico dell’utilizzatore.

Inoltre per garantire il massimo della durata delle apparecchiature, viene utilizzato esclusivamente materiale di altissima qualità, in particolare si segnala l’utilizzo di condensatori rinforzati, con dielettrico in polipropilene ed impregnazione in gas inerte N2 (a secco, non contiene liquidi).

 

PERCHE’ RIFASARE?

Diverse sono le ragioni per le quali ancora oggi il rifasamento risulta una degli interventi di risparmio energetico di più larga diffusione e di maggiore efficacia. Potremo sintetizzare i maggiori benefici nei seguenti punti:

 

RIDUZIONE IMPORTO FATTURE DI ENERGIA ELETTRICA

Un impianto di rifasamento ben dimensionato e ben manutenuto, consente di evitate gli addebiti delle penali per energia reattiva che il distributore applica in caso di basso cosfi

 

RIDUZIONE DELLE PERDITE DI DISTRIBUZIONE

Le perdite di distribuzione risultano legate in maniera esponenziale alla corrente circolante sulle linee. La realizzazione di impianti di rifasamento permettendo l’innalzamento del fattore di potenza che comporta in maniera proporzione la riduzione della corrente e di conseguenza in maniera esponenziale la riduzione delle perdite di distribuzione dovute alla dissipazione termica.

 

MIGLIORAMENTO DELLA TENSIONE AI LIVELLI NOMINALI

Una elevata richiesta di energia reattiva (cioè un fattore di potenza molto basso), comporta una caduta di tensione maggiore sulle linee di distribuzione, sulle apparecchiature di trasformazione e sugli altri componenti degli impianti. L’installazione di impianti di rifasamento permette la riduzione delle cadute di tensione, con conseguente miglioramento dei rendimenti di tutte le apparecchiature che si trovano a lavorare a tensioni più prossime a quelle nominali di funzionamento.

 

AUMENTO DELLA POTENZA DELL’IMPIANTO

Le perdite per effetto Joule sui generatori, trasformatori e cavi di distribuzione limitano e riducono la potenza apparente (KVA) disponibili sull’impianto. Riducendo la richiesta di potenza reattiva (KVAR) sul carico con l’installazione di impianti di rifasamento si ottiene quindi un incremento della potenza disponibile dell’impianto.

 

 

Ultimi articoli

Indirizzo

ELECTOR Consulting SRL
Via Roma 65G
47039 Savignano Sul Rubicone (FC)
C.F./P.Iva 04106370408
Registro Imprese Forlì n. REA FO-329989
Cap. sociale € 10.000,00 i.v.
Tel. +39 0541 949548
Fax: +39 0541 1642027
Pec: electorconsultingsrl@pec.it

Orari di apertura uffici:
Dal Lunedì al Venerdì
Dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Già nostro cliente?
Scarica l'applicazione per tenere sotto controllo il tuo profilo energetico!