Si comunica che il CIAS (struttura di ricerca nel campo della contaminazione aerodispersa e di superficie, in ambito fisico, chimico e microbiologico del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara) promuove un ciclo di seminari estivi gratuiti dal titolo FATTO BENE!2024.
Gli incontri si terranno dal 21 agosto al 23 ottobre 2024 e verteranno sul tema fondante della buona progettazione con approfondimento sulle modalità per una corretta gestione e manutenzione degli edifici, garantendo la massima sicurezza agli operatori.
I membri del Protocollo di Intesa Comfort, Salute e Sicurezza di Ferrara, che insieme agli Ordini e Collegi professionali e a partner tecnici di eccellenza, forniscono da molti anni periodici approfondimenti con uno sguardo ampio sulle diverse competenze richieste ai professionisti, alle imprese e ai committenti, in un sistema necessariamente a rete fra esperti e ruoli con conoscenze spesso molto diverse.
Il piano formativo si sviluppa attraverso otto seminari distinti meglio dettagliati nella locandina allegata – 2024_fattobene_locandina, cui è possibile partecipare anche singolarmente, ognuno secondo le proprie necessità e competenze specifiche. La durata di ogni evento (in streaming sincrono) è 3 ore, compresi 20’ dedicati alle domande.
Alcuni seminari prevedono anche l’attribuzione di 3 CFP (Crediti Formativi Professionali) per gli iscritti ai seguenti Ordini e Collegi di Architetti, Consulenti del Lavoro, Geometri, Periti Industriali e Tecnici della Prevenzione (per dettagli si rimanda alla Locandina allegata e al sito).
I seminari inoltre sono computati quale corso unitario, al fine dell’aggiornamento obbligatorio degli Amministratori Condominiali.
Per iscriversi occorre registrarsi al seguente link: www.cias-ferrara.it/meetings
Elector Consulting srl parteciperà come partner tecnico e relatore nel seminario di mercoledì 09 ottobre 2024 dal titolo:
Analisi delle esigenze energetiche e ottimizzazione dei consumi (Monitoraggio dei consumi, analisi delle bollette e del contratto di fornitura maggiormente competitivo)
L’ iniziativa è stata promossa dai membri del Protocollo Comfort Salute e Sicurezza di Ferrara (INAIL, INPS, ITL, Unife, Provincia e Comune di Ferrara) in collaborazione con gli Ordini professionali degli Architetti, Consulenti del Lavoro, Geometri, Periti Industriali e Tecnici della Prevenzione.