Enel Servizio Elettrico S.p.A., la Società del Gruppo Enel che gestisce in Italia il “servizio di maggior tutela” per l’energia elettrica, ha cambiato il nome in Servizio Elettrico Nazionale. Questa novità risponde all’obbligo previsto dalla Delibera 296/2015/R/COM dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico che impone a tutte le società dei gruppi energetici, che operano sia nel mercato libero sia nel mercato della maggior tutela, di avere una denominazione sociale ed un marchio distinto.
Servizio Elettrico Nazionale rimane parte del Gruppo ENEL.
Rimangono i medesimi anche i contatti telefonici, fax e casella postale, le informazioni presenti nei contratti e nelle condizioni economiche, la modulistica e i numeri di conto corrente e bancari della Società.
Non ci saranno problemi nemmeno per pagamenti e rimborsi riferiti alla vecchia intestazione. I pagamenti delle bollette potranno essere effettuati con le stesse modalità in essere prima del cambio di denominazione. I conti correnti bancari e/o postali rimarranno gli stessi già comunicati e potranno essere utilizzati ancora bollettini riportanti la vecchia intestazione. In caso di domiciliazione non sarà necessario dare alcuna comunicazione all’istituto bancario o a Poste Italiane.
I documenti emessi a far data dal 1° Gennaio 2017 riporteranno la nuova intestazione Servizio Elettrico Nazionale, tuttavia, in una prima fase transitoria, potrebbero essere utilizzati documenti riportanti ancora la precedente denominazione. Eventuali moduli, istanze o altra documentazione aventi la vecchia intestazione, potranno tranquillamente essere utilizzati ed inviati per dar seguito alle esigenze.
La bolletta resta sempre la stessa, è cambiata solo l’intestazione che reca il nome Servizio Elettrico Nazionale.
Si tratta, infatti, della stessa società del gruppo Enel che gestisce il servizio di maggior tutela per l’energia elettrica nelle aree nelle quali E-Distribuzione è concessionaria del servizio di distribuzione.