Fallimento Green Network

E’ di oggi la notizia ancora non ufficializzata del fallimento  della società di vendita Green Network, tredicesimo maggior venditore a livello nazionale con oltre 300.000 clienti.

L’azienda aveva avuto in passato difficoltà finanziaria e accusata di “appropriazione indebita” ed ora lo stato attuale di crisi energetica con prezzi delle forniture gas ed elettrici a valori mai registrati ha portato al definitivo collasso.

Le attuali informazioni suggeriscono che una parte dell’azienda venga acquisita da Axpo che sarebbe disposto a rilevare circa 100-120mila; la parte costituita da debiti e il business dei reseller sarà destinata al fallimento.

Da giugno la società è amministrata da un custode giudiziario dopo l’interdizione dei proprietari indagati per appropriazione indebita dalla procura di Roma. Nei mesi scorsi ci sarebbero stati alcuni tentativi di cedere l’attività in blocco – tra i soggetti approcciati ci sarebbe Eni gas e luce – ma rimasti senza successo.

Green Network aveva in atto tra le altre cose un piano pluriennale di restituzione a E-distribuzione di un debito di 134 mln, ancora non completato, che potrebbe ora ribaltarsi sulle bollette tramite i meccanismi di socializzazione ex delibere Arera 50/2018 e 568/2019, insieme a eventuali altri debiti della società verso distributori che dovessero risultare non più recuperabili.

 

HAI QUALCHE DOMANDA?
Compilando il seguente form sarai ricontattato da un nostro consulente.

Contattami qui 

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *