Gestione delle controversie e reclami

ELECTOR Consulting fornisce l’assistenza indispensabile nelle controversie e reclami verso i fornitori, predisponendo tutta la documentazione affinché reclami e richieste di rettifica siano efficaci e raggiungano l’obiettivo di tutelare gli interessi dell’utenze finale.

ELECTOR Consulting offre assistenza qualificata nei servizi di CONCILIAZIONE ARERA nei quali è messo a disposizione dei clienti finali una procedura per la risoluzione di controversie con gli operatori Energia Elettrica e GAS e/o con il proprio gestore del Servizio Idrico Integrato con l’obiettivo, attraverso un conciliatore esperto incaricato dall’Autorità, di trovare un accordo senza ricorrere alle vie giudiziali.

Il servizio di CONCILIAZIONE è uno strumento di tutela stragiudiziale che, per i settori elettrico e gas, è anche condizioni necessaria e preliminare per potersi eventualmente rivolgere alla Giustizia Ordinaria qualora le parti non abbiano trovato un accordo alla chiusura.

Nella procedura conciliativa l’eventuale accordo concluso tra le parti al termine della procedura è titolo esecutivo, cioè può essere fatto valere dinanzi al giudice competente in caso di mancato rispetto degli impegni assunti.

ELECTOR Consulting, grazie alla collaborazione con legali esperti nel settore e formati da anni di collaborazione, fornisce inoltre anche supporto in caso di ricorso alla Giustizia Ordinaria, sia fornendo legali di riferimento per la gestione delle pratiche, sia avendo al suo interno tecnici specializzati e qualificati per consulenze tecniche di parte CTP e consulenze tecniche di ufficio CTU.

HAI QUALCHE DOMANDA?
Compilando il seguente form sarai ricontattato da un nostro consulente.

Contattami qui