Progettazione impianti elettrici

ELECTOR Consulting, attraverso il proprio ufficio tecnico, fornisce servizi di progettazione e direzione lavori per impianti elettrici industriali. L’esperienza pluriennale nel settore ci permette di capire in fase progettuale le esigenze dei nostri clienti e condurli alle scelte opportune per ottenere le migliori performance impiantistiche, ma quello che ci differenzia dagli altri studi di progettazione è sicuramente lo sviluppo di progetti sempre indirizzati al risparmio energetico e al contenimento dei consumi.

Il progetto è il momento di ideazione dell’impianto, elemento fondamentale di garanzia per l’utente, quindi deve essere redatto per tutti gli impianti elettrici e ne deve precedere la realizzazione.

Il progetto rappresenta il mezzo fondamentale per rispondere alle attese del cliente nel rispetto delle disposizioni di legge e delle norme tecniche al fine di conseguire performance, sicurezza e qualità degli impianti.

La progettazione prevede tre diversi livelli indispensabili ad ottenere i risultati prefissati:

  • Il progetto preliminare che definisce le caratteristiche qualitative e funzionali dei lavori, il quadro delle esigenze da soddisfare e delle specifiche prestazioni da fornire.
  • Il progetto definitivo che, redatto sulla base delle indicazione del progetto preliminare approvato, contiene tutti gli elementi necessari ai fini del rilascio della concessione edilizia o permesso per costruire e di altro atto equivalente.
  • Il progetto esecutivo costituisce l’ingegnerizzazione di tutte le lavorazioni e definisce l’intervento da realizzare in ogni particolare impiantistico. Il progetto esecutivo è redatto nel pieno rispetto del progetto definitivo e delle eventuali prescrizioni ulteriori.

HAI QUALCHE DOMANDA?
Compilando il seguente form sarai ricontattato da un nostro consulente.

Contattami qui