Qualifica SEU – Scadenza al 30.05.2015

A seguito del Decreto Competitività 2014 l’autorità aggiunge nuovi oneri a carico dei produttori di energia. L’obbligo di pagare degli oneri di rete e di sistema sull’energia autoconsumata, obbligo che prima era riservato solo all’energia prelevata dalla rete (corrisposti quindi normalmente in bolletta) ora sono estesi anche all’energia autoprodotta (ad esempio da impianti fotovoltaici) e autoconsumata.
Glio oneri di rete al momento in bolletta incidono per circa il 30%. Per evitarle, è possibile qualificarsi come SEU (Sistemi efficienti d’utenza) o SEESEU (Sistemi equivalenti ai sistemi efficienti d’utenza) di tipo A – B o C, arrivando così ad una riduzione degli oneri fino al 5%.
Per ottenere la qualifica di SEU o SEESEU, è necessario presentare domanda al GSE, che riconoscerà automaticamente tale qualifica ad impianti in regime di scambio sul posto (SSP); i termini entro i quali presentare domanda sono:
• entro il 30 maggio 2015: si avrà diritto all’applicazione della tariffa ridotta al 5% degli oneri di rete a partire dall’ 1/1/2014;
• oltre il 30 maggio 2015: si avrà diritto all’applicazione della tariffa ridotta al 5% degli oneri di rete dal mese successivo alla presentazione della richiesta di qualifica.
Per ogni esigenze per l’ottenimento della qualifica non esitate a contattarci.

HAI QUALCHE DOMANDA?
Compilando il seguente form sarai ricontattato da un nostro consulente.

Contattami qui 

Articoli Similari